Una MML pittrice racconta la primavera con un clown

“C’è una logica colorata: il pittore non deve che obbedire a lei, mai alla logica della mente”, così diceva Paul Cezanne e oggi le parole del pittore francese mi sembrano perfette per raccontarvi il nuovo lavoro di una MML (madre-moglie-lavoratrice) che fa della passione per la pittura uno sfogo, un modo per comunicare e spesso anche una grande soddisfazione. Come quando arrivano gli apprezzamenti…

Paola Rasoini, amica di questo blog e anche autrice dell’immagine di Mrs. Plonery (“Una testa dei passioni”), ha ricevuto una menzione per un dipinto che le sta particolarmente a cuore. Si tratta di un clown alle prese con una farfalla.

Clown di Paola Rasoini

“E’ stato il mio modo di vedere la primavera – spiega Paola – colori e colori, sia per il volto del pagliaccio ma anche e soprattutto per quelle ali che sono poco realistiche, molto infantili ma proprio per questo contengono tutta la vivacità dei piccoli”.

E’ un olio su tela di dimensioni 50×60 che ha colpito la giuria di un premio organizzato in Toscana, vicino a Pisa, a cui si poteva partecipare con dipinti sul tema della primavera.

“Tempo fa avevo visto la foto di un clown che mi aveva colpito – racconta Paola – l’ho studiata un po’, elaborata nella mia testa e poi ho cominciato a dipingere, prima da sola poi all’atelier-studio dove seguo i corsi di pittura. Ho vivacizzato i colori, aggiunto qualche pennellata tutta mia e cercato di mettere in evidenza la farfalla e lo sguardo del clown. Questi due elementi, insieme, fanno la mia primavera, una tristezza speranzosa, le ali già pronte al volo, i colori accesi. Ecco, c’è tutto”.

Che consigli dai alle MML che a volte faticano a coltivare le proprie passioni? “Di non mollare mai, anche quando sembra di non farcela o avere poco tempo… La pittura è un bel momento con me stessa e auguro a tutte di poter coltivare quello che più vi fa stare bene”:

 

 

Paola Rasoini è su Facebook con la sua Pagina. Andate a dare un’occhiata

 

Qui per la mia Newsletter. Iscriviti!

Commenti recenti

Categorie

Articoli recenti

Argomenti

Per registrarsi al blog o per ricevere feed rss

Mrs. Plonery Written by:

Be First to Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *